Per maggiori informazioni e comunque prima di effettuare un ordine, ti invitiamo a prendere visione delle seguenti Condizioni di Vendita. L’invio dell’ordine comporta l’accettazione delle seguenti condizioni.

1. TITOLARE DEL RAPPORTO

Tenuta Colle della Pomara S.r.l.– Società Agricola – CF 02947150781, REA 200633- corrente in Contrada Campotenese snc (87016) Morano Calabro (CS) in persona del Legale Rappresentante pro-tempore (di seguito Società), si occupa della produzione, trasformazione e vendita di prodotti caseari. Le seguenti condizioni di vendita regolano il rapporto di vendita online secondo le modalità di seguito descritte.

Tutti i prezzi riportati nella sezione E-SHOP, espressi in Euro, si intendono Iva inclusa.

Essi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati altrove ai prodotti Tenuta Colle della Pomara S.r.l.– Società Agricola. La Società si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato da parte del Cliente.

2. ORDINI

Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come “disponibili” al momento dell’invio dell’ordine, in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione dalla Società che potrà proporre eventuali variazioni disponibili in sede.

Le immagini contenute all’interno del sito sono solamente indicative del prodotto che potrà essere difforme dalla sua rappresentazione fotografica. Il prodotto è altresì descritto attraverso schede tecniche che ne definiscono le proprietà in termini di peso, qualità, caratteristiche di lavorazione, modalità di confezionamento, conservazione, scadenza ed allergeni.

La Società dà comunicazione al Cliente della corretta ricezione dell’ordine mediante una Proposta d’Ordine inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà:

  • numero identificativo d’ordine;
  • la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza;
  • riepilogo dell’ordine effettuato;
  • conferma della disponibilità degli articoli.

In caso di difformità dei dati forniti o dell’ordine che il Cliente voleva effettuare, si impegna a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. A fronte di mancata risposta alla mail di conferma ovvero di tardività nella correzione dei dati, la Società riterrà corretti i dati in essa contenuti e provvederà all’evasione dell’ordine entro due giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

Trattandosi di merce alimentare, al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più recapiti telefonici ai quali essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno per ricevere la merce.

La Società spedisce solamente all’interno del territorio italiano (inclusa la Repubblica di San Marino) tramite corriere espresso. I tempi di spedizione possono variare fra le 24 e le 36 ore successive al giorno della spedizione salvo disguidi che imputabili al Corriere e non alla Società.

3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione nel territorio italiano, inclusa la Repubblica di San Marino, sono gratuite per ordini di importi superiori ad € 250,00, per ordini inferiori le spese sono fissate a €15,00 a spedizione.

4. PAGAMENTI

Il Cliente riceverà nella Conferma d’Ordine l’importo da pagare attraverso bonifico bancario nonché il Numero d’Ordine da inserire nella causale. Le coordinate del bonifico bancario sono:

IBAN IT71W0706280670000000129837
Conto corrente intestato a: Tenuta Colle della Pomara s.r.l.
Credito Cooperativo Mediocrati Filiale Castrovillari (CS)

5. SPEDIZIONI

Tutti i prodotti vengono forniti di etichetta identificativa standard in lingua italiana del produttore, nome del prodotto, codice EAN e altre indicazioni di legge afferenti ai prodotti alimentari.

A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in contenitori con cartone di protezione a triplo strato e internamente con materiale anti shock, stringhe di fissaggio e nastro adesivo. Le spedizioni si eseguono tramite corriere ad insindacabile scelta della Ditta in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.

Per prodotti deperibili, al fine di garantire la perfetta conservazione durante tutto il viaggio,viene utilizzato, quando necessario, ghiaccio secco come refrigerante. Viene inoltre posta la massima cura nell’imballaggio dei prodotti, utilizzando scatole in polistirolo che preservano il contenuto da sbalzi di temperatura ed urti accidentali.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione.

I tempi di consegna previsti sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza. Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l’avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.

La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

È onere del Cliente controllare al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, l’integrità del collo, che l’imballaggio risulti integro e non danneggiato o alterato nella chiusura, nonché controllare che vi sia corrispondenza fra il numero dei colli consegnati e quelli segnati nella Lettera di Vettura.

In caso di danni evidenti al cartonaggio è strettamente necessario accettare la merce con riserva, redigendo verbale della consegna di collo difettoso insieme al corriere, altrimenti non potrà essere riconosciuto nessun risarcimento dovuto al cattivo trattamento della merce da parte del corriere.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia che verrà comunque inviata (documento in pdf) in allegato alla mail di conferma ricezione ordine ed a cui il cliente dovrà fare riferimento per ogni argomento concernente la modulistica, il trattamento dei dati per la legge sulla privacy ed eventuali rapporti con vettori e gestione reclami.

Il Cliente è obbligato a fornire alcune informazioni personali: il proprio indirizzo di residenza o altro indirizzo di spedizione che verrà considerato indirizzo di spedizione definitivo, un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta) o codice fiscale (nel caso di privati), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.

Il Cliente deve fornire autorizzazione al trattamento dei dati inseriti nell’ordine ai sensi del Regolamento Europeo679/2016 a tutela della Privacy, in particolare dell’art. n. 13 del citato regolamento. Il conferimento di tali dati da parte del Cliente è obbligatoria ai fini del perfezionamento del contratto fra le parti.

I dati forniti saranno trattati dal Titolare del Trattamento, Tenuta Colle della Pomara S.r.l.– Società Agricola – CF 02947150781, REA 200633- corrente in Contrada Campotenese snc (87016) Morano Calabro (CS) in persona del Legale Rappresentante pro-tempore, in ottemperanza dei principi di cui alla pagina denominata Privacy Policy.

Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

7. DOCUMENTAZIONE FISCALE

In ogni caso la Ditta emetterà scontrino fiscale o regolare fattura accompagnatoria, qualora i casi lo richiedano, che arriverà in allegato all’ordine.

8. COMUNICAZIONI

Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:

– email all’indirizzo www.tenutapomara.it o www.campodelizie.it o ancora info@tenutapomara.it

– posta all’indirizzo: Contrada Campotenese snc (87016) Morano Calabro (CS)

La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

9. DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005.

Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a/r ovvero a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pec tenutacollepomara@pec.it

La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo fax o e-mail a info@tenutapomara.it spiegando l’accaduto e corredando di fotografie chiare la richiesta, purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con la modalità sopra esposta.

La richiesta inoltre sarà presa in considerazione solo per problematiche imputabili a difetti evidenti dei prodotti, non al cattivo maneggiamento degli stessi da parte del corriere; nel caso in cui ci fossero danni evidenti all’imballo è TASSATIVO accettare la merce facendo riserva in bolla secondo le modalità descritte al punto 5 (SPEDIZIONI) per richiedere il risarcimento dei danni; se i reclami dovuti a danni evidenti sull’imballo esterno non vengono gestiti in questo modo non si può richiedere il risarcimento in alcuna maniera.

La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.

Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, la Società rimborserà, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione, al Cliente solamente il prezzo pagato per la merce (detratte quindi le spese di entrambe le spedizioni) tramite Bonifico Bancario, pertanto il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

10. DIRITTO APPLICABILE

Il contratto in parola si svolge secondo il diritto italiano.

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di Cosenza.

In caso di conflitto fra il testo Italiano e quello Inglese o Francese, la traduzione prevalente è quella del testo italiano che deve pertanto essere assunto a riferimento.

11. ACCETTAZIONE ESPLICITA

Conformemente alla previsione normativa del 1341 c.c., che prevede l’esplicita accettazione delle clausole vessatorie, il Cliente, completando l’ordine attraverso il presente sito, secondo le modalità sopra descritte, fa accettazione della clausola di cui al punto 10 con cui viene definito Foro competente quello di Cosenza.